Il campionato K1 OCR CHALLENGE 2021 vedrà protagoniste 14 ASD affiliate Endas Nazionale Ente di Promozione Sportiva Riconosciuto dal CONI dislocate su tutto il territorio nazionale, le quali saranno chiamate ad organizzare circuiti di superamento ostacoli artificiali sulla distanza minima di 800 metri per un massimo di 1500 metri con un minimo di 20 ostacoli artificiali di matrice militare. Tali circuiti saranno affrontati in modalità crono individuale da atleti praticanti e neofiti di sport come le Obstacle Race, Arrampicata Sportiva, Parkour, Triatleti ecc…
Vinci la tappa e conquista punti per la classifica del campionato!!! Ad ogni tappa gli atleti avranno la possibilità di vincere la singola tappa e allo stesso tempo entrare in classifica per tentare di vincere il campionato italiano di specialità K1 OCR Challenge.
La Semplicità è Geniale!!! questo è il nostro motto, non sarà nostra intenzione confondere le idee degli atleti riguardo regolamenti vari che spaziano da penalità di braccialetti tagliati, circuiti extra per ostacolo sbagliato, penalità a tempo ecc… La nostra politica sarà semplice e comprensibile a tutti. Per ogni ostacolo fallito l’atleta dovrà effettuare esercizi burpees, dopodichè potrà oltrepassare l’ostacolo e continuare la gara.
Le K1 OCR Challenge devono essere rapide e veloci, per natura e per tipologia di evento, quindi sarà anche impostata la modalità di tempo limite gara. Ogni atleta avrà a disposizione un tempo limite di 45 minuti per tagliare il traguardo, il superamento del tempo a disposizione da parte dell’atleta decreterà l’eliminazione dalla classifica gara e riceverà 1 punto a titolo di partecipazione.
Tutti gli atleti che finiranno il percorso nei tempi stabiliti dall’organizzazione, conquisteranno punti per un massimo di 100 punti per il primo, 95 per il secondo, 90 per il terzo, 85 per il quarto, 80 per il quinto, 75 per il sesto, 70 per il settimo, 65 per l’ottavo, 60 per il nono, 55 per il decimo. 50 punti saranno assegnati indistintamente dal tempo effettuato per tutti gli atleti a seguire dal 10 decimo fino al ventesimo. 40 punti saranno assegnati indistintamente dal tempo effettuato da tutti gli atleti a seguire dal 21 esimo fino al 30 esimo. 30 punti saranno assegnati indistintamente dal tempo effettuato da tutti gli atleti a seguire dal 31 esimo al 40 esimo. 20 punti saranno assegnati indistintamente dal tempo effettuato da tutti gli atleti dal 41 esimo al 50 esimo, dal 51 esimo in poi saranno assegnati 10 punti.
Il campionato non prevede classifica generale di categoria di età ma soltanto la classifica unica ma comunque parallela per uomini e donne. Quindi classifica generale uomini e classifica generale donne. Mentre per ogni evento l’organizzazione potrà scegliere se premiare a titolo personale tutte le fasce di età degli atleti partecipanti.
Ogni singola gara e quindi ASD organizzatrice dell’evento gestirà le proprie iscrizioni e non sarà creato un pass stagionale per lo svolgimento di tutte le tappe con pagamento unico, cercheremo comunque come organizzatori di questo evento ma soprattutto come promotori sportivi, di organizzare gare alla portata di tutti, fornendo all’utenza delle promo iscrizioni che garantiranno un buon risparmio sul costo gara se acquistata nei tempi stabiliti dall’organizzatore dell’evento scelto.
Il campionato K1 OCR Challenge è l’evoluzione degli atleti di azione e il protagonista potresti essere proprio TU!!!
Se cerchi l’azione, noi siamo l’azione.
Stiamo Arrivando!!! STAY TUNED!!!