Correre è libertà, passione e sopratutto divertimento... quando poi si corre in un posto speciale la corsa diventa un'esperienza unica di vacanza,natura e sport.
Con il Patrocinio del Comune di La Maddalena ed il contributo del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena, l'ASD Sportisola organizza la 1° edizione della Mezza di Caprera, gara podistica competitiva di 21 e 10.5 km che, partendo dall'isola di La Maddalena e attraversando lo stretto del passo della Moneta, porterà i partecipanti nella natura incontaminata dell'Isola di Caprera, dove tra i sentieri e le pinete, si potranno ammirare le spiagge più belle e i luoghi tanto amati da Giuseppe Garibaldi, l'Eroe dei 2 Mondi.
Due le distanze proposte, la 21 km, su percorso collinare e strade asfaltate, con un tratto di 2,5 km in terreno battuto e la 10.5 km che lascia la gara più lunga nella prima parte del percorso per poi rientrare al traguardo, nella piazza Don Giuseppe Riva in località Moneta, dove verrà allestito l'expo mezza maratona, un'area di 500 mq con stand espositivi e spazio per attività sportive, culturali, e percorsi enogastronomici. Per i camminatori saranno disponibili 2 percorsi trekking con guida per le distanze di 7 e 9 km alla scoperta dei sentieri del parco Nazionale e dei poli museali.