Informazioni  - SOLOWOMENRUN OPEN

Informazioni - SOLOWOMENRUN OPEN

Gevensport con la collaborazione tecnica dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Cagliari Atletica Leggera, affiliata all’Ente di Promozione Sportiva UISP APS ed alla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), con l’approvazione della UISP Comitato Territoriale di Cagliari APS e del Comitato Regionale Sardegna della FIDAL organizza domenica 3 marzo 2024 la 8^ edizione della Cagliari SoloWomenRun, corsa solidale femminile che prevede una corsa competitiva (Challenge) su una distanza di circa 9,8 chilometri e una camminata ludico motoria (Open) di 5 chilometri circa. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Cagliari e dalla Città Metropolitana di Cagliari.
Le associazioni che partecipano possono effettuare crowdfunding in modo autonomo attraverso le iscrizioni, per sostenere i propri sodalizi. Inoltre, l'organizzazione della Cagliari SoloWomenRun sostiene e finanzia una serie di progetti di responsabilità sociale con ricadute sul territorio, attraverso il Charity Goal.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

La prova Open è aperta a tutte le partecipanti di sesso femminile (per le minori è obbligatoria la liberatoria sottoscritta da genitori o tutori legali). Possono partecipare i bambini dai 3 ai 12 anni (non compiuti) di ambo i sessi.


Alla Challenge possono partecipare esclusivamente atlete di sesso femminile (età minima 16 anni) con i seguenti requisiti:

  • atlete tesserate con società affiliate UISP o FIDAL o con tessera individuale UISP o RUNCARD in possesso di certificato medico sportivo di idoneità agonistica per la pratica dell’atletica leggera valido alla data del 3 marzo 2024;

Certificati medici, anche se rilasciati da un centro di medicina sportiva ma non riportanti idoneità all’atletica leggera, non saranno accettati.