Informazioni  - SPRINT LEAGUE SARDEGNA

Informazioni - SPRINT LEAGUE SARDEGNA

SPRINT LEAGUE SARDEGNA nasce con l’idea di fare avvicinare nuovi atleti alle ocr, provenienti da sport diversi, non per forza dagli sport di corsa; per partecipare ad una gara SPRINT infatti non serve essere runner, ma avere caratteristiche quali forza, coordinazione, destrezza e non ultimo conoscere gli ostacoli, materia che ci riguarda da vicino.

 

QUALIFICA EUROPEI:
Le slot di qualifica verranno assegnate ai primi 10 assoluti uomini e donne, della classifica finale del circuito fino al 30/05 per l’Europeo dell’anno in corso. In ogni caso ogni circuito non può qualificare più del 50% dei componenti della categoria,con arrotondamento sempre a favore degli atleti.

 

PERCORSO E OSTACOLI:
La lunghezza totale del percorso potrà variare da 100m a 1000m, il tracciato di gara dovrà essere chiaramente delineato a mezzo di fettucce, transenne o altro in modo da escludere e\o minimizzare errori e tagli del percorso, volontari o involontari.Il numero di ostacoli in ogni singola gara sarà in numero minimo di almeno 15 ostacoli, di cui almeno:
● 1 equilibrio
● 1 muro
● 1 trasporto\forza (adeguato alla gara)
● 3 sospensioni (adeguate alla gara)
● 1 abilità/precisione
● 1 “filo spinato” o “passo del giaguaro”
La difficoltà degli ostacoli non dovrà essere estrema, gli ostacoli devono essere alla portata di tutti. (Gli ostacoli e i percorsi verranno valutati dalla commissione dellaFederazione)

 

INFO GARA: 

Qualche giorno prima della gara, ciascun organizzatore comunicherà agli atleti iscritti tutte le informazioni necessarie per disputare la gara. In base al numero di iscritti alcune tappe si potrebbero svolgere sia di sabato che di domenica, sarà cura dell'organizzazione avvisare ogni atleta sull'orario di partenza e sul giorno di partenza (se sabato o domenica), per qualsiasi dubbio contattate il titolare di ogni campo ocr.